Musecontemporanee vi accompagna ogni giorno in una zona di Milano selezionando per voi gli eventi, più interessanti, curiosi e speciali.Partiamo dalla novità di quest’anno l’Isola design district, una zona piena idee innovative e originali.
Dal Milan Design Market, che per la  sua seconda edizione trova come location lo studio fotografico di Gianni Rizzotti, un loft di 400 metri quadrati in Via Pastrengo 14 ( dal 4 al 9 aprile ), che ospiterà 35 designer provenienti da tutto il mondo.

Kensaku Oshiro, designer internazionale,  inaugura il suo nuovo studio all’Isola design district ( Via della Pergola  8 dal 4 al 9 aprile, il 7 aprile evento) esponendo la sedia realizzata per il pluripremiato ristorante Keisuke Matsushima Nice.

I cambiamenti e le transizioni del mondo in cui viviamo saranno affrontati dal collettivo olandese Dutch Invertuals  che ospiteranno Harvest allo spazio O’ ( Via Pastrengo 12 dal 4 al 9 aprile ).

Molte attività  commerciali della zona accoglieranno installazioni, esposizioni come il ristorante  Capra e Cavoli ( Via Pastrengo 18 ) che ha ospsitato  Tideo un progetto  realizzato in collaborazione con il Politecnico di Milano – Scuola di design legata al concetto di deco- razione, come tatuare  gli spazi.

Molto presente il green  rappresentato dal Suspended Garden di Bici&Radici al Milano Design Market , il  progetto @Green Island con tre tappe alla ricerca delle sculture vegetali di Emilio Faro , dall’istallazione Offi Milano Isola nel suo laboratorio botanico di Via Carmagnola e dallo showroom di eco -arredamento di Riva Viva (Via Lambertenghi,  18 dal 4 al 9 aprile ) dove verrà esposta un’inedita istallazione di nome Botanik.

In totale più di 50 le location di questo circuito giovane e innovativo, che potrete riconoscere tra le vie grazie alle bandiere realizzate ad Tele e Visioni, start up di Isola, che unisce la tecnologia con i tessuti di alta qualità,  sponsor del progetto.

Leda Lunghi

 

 

Arrow
Arrow
Slider