E’ da sempre considerato il quartiere più eclettico  innovativo  e all’avanguardia del Fuorisalone e  anche quest’anno Ventura Lambrate non tradisce presentando una serie di eventi legati alle intelligenze artificiali. Ma non stupisce solo perla ricerca, zona Ventura quest’anno raddoppia con Ventura Centrale, che seduce con quel fascino fatiscente dei magazzini della Stazione Centrale di Milano. Ed è in questa nuova location che troviamo marchi internazionali e sperimentali.

Imperdibile Logotelche per il sesto anno consecutivo partecipa alla Milano  Design Week , presentando “Posthuman – When Technology Embeds Society”  a cura di Susanna Legrenzi e Stefano Maffei,  mentre Project & Content Manager è Cristina Favini.

La mostra indaga il rapporto tra la tecnologia che avanza sempre più velocemente e l’uomo. Con una visione di  convivenza tra le realtà artificiali e quelle umane.  L’intelligenza artificiale cambierà gli equilibri della nostra quotidianità, alimentando nuovi orizzonti e nuove forme post umane.

Protagonista della mostra l’installazione di dieci metri di Maria Yablonina  intiotolata Mobile Robotic Fabrication System for Filament Structures, in cui tre robot scala muri costruiranno una rete sospesa ispirata al modo in cui i ragni tessono la loro trama.

Durante la mostra in Via privata Giovanni Ventura, 15 ( dal 4 al 9 aprile ) ci saranno tre momenti durante il giorno per poter vedere la tessitura dei robot : alle 14.30 ; alle 16.00 e alle 18.30

http://www.logotel.it/it/

http://www.post-human.it/

Leda Lunghi

 

Arrow
Arrow
Slider